Come scegliere un Divano Letto in Ferro Battuto?

Divano Letto in Ferro Battuto

Il divano letto è un complemento d’arredo assolutamente perfetto: utile e al tempo stesso di grande impatto estetico, esso consente di dare un tocco in più alle stanze, creando il mood giusto e assicurano una praticità unica. Ciò grazie al fatto che possiede una duplice anima ovvero da un lato, diventa indispensabile in salotto o nello studio per completare l’arredamento dell’ambiente in quanto svolge la funzione di divano, e dall’altro è particolarmente funzionale qualora si debba ospitare qualcuno perché in poche mosse si apre e diventa un comodo letto.  

In commercio ci sono svariati tipi di divano letto: da quelli di design a quelli imbottiti, da quelli monocromatici a quelli in etno style super colorati, fino ad arrivare all’intramontabile divano letto in ferro battuto. Sappiamo benissimo che questo materiale occupa un posto speciale nel cuore di molti grazie alle numerose possibilità di lavorazione. In base alle vostre esigenze, ne esistono insomma di tutti i tipi: di che divano letto siete? 

Divano Letto in Ferro Battuto: com’è fatto? 

Il ferro battuto rappresenta da sempre un evergreen di successo nell’arredamento di casa e non solo; poliedrico e multitasking, è quel genere di materiale che si è lasciato amare nel corso del tempo perché riesce a inserirsi in contesti completamente diversi, conferendo eleganza a tutti gli stili abitativi.  

Oltre a essere robusto e resistente, infatti, può essere lavorato in tantissime modalità diverse così che il risultato finale possa diventare romantico e lezioso in caso di shabby chic style oppure marcato e squadrato per l’industrial design, e ancora essenziale in caso di arredamento moderno o rifinito con finissage appropriati diventa magico per il green decor esterno. 

È insomma un perfetto alleato di stile, che riesce a ricreare un’atmosfera accogliente in qualsiasi stanza di casa, di una location o di un pergolato esterno. Il ferro battuto inoltre, si presta benissimo anche per il divano letto: è un eccellente salvaspazio in casa, che però non rinuncia ad essere anche dettaglio importante nell’arredamento. 

I modelli di Arte & Stile 

Come già abbiamo detto, grazie alle molteplici trame di lavorazione, i nostri divani letto di adattano a tutti gli stili arredativi, creando ambienti eleganti. Se amate uno stile essenziale, le linee Bologna, Genova e Milano fanno al caso vostro: lineari e raffinati diventano complementi decisamente high tech perfetti per stanze minimal. 

Se invece preferite lavorazioni poi sinuose, potete dare un’occhiata ai modelli Firenze e Camelia: il primo crea un effetto di trama a cuore mentre il secondo ha un sapore rinascimentale. I divani letto in ferro battuto che trovate su Arte & Stile sono di qualità, realizzati artigianalmente e con un costo assolutamente interessante.  

Durano nel tempo, e ciò vi permetterà di poterli sfruttare al meglio sia nella funzione di divano, magari completandone l’impatto visivo con una lampada da lettura accanto, sia nella funzione di letto per gli ospiti. 

I modelli sono destinati sia al letto singolo che a quello matrimoniale: incredibilmente comodi, non occupano spazio come un letto tradizionale e ciò vi consente di poterli collocare sia in salotto che in studio, così come in taverna o in mansarda. Nonostante la robustezza del ferro battuto, sono decisamente dei complementi molto maneggevoli, che si aprono e chiudono in poche mosse per assicurare la praticità in ogni occasione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *