5 oggetti in ferro battuto per rinnovare la tua casa

Oggetti in Ferro Battuto

Amate la vostra casa ma a volte avete l’impressione che l’arredo sia datato o monotono? È naturale! Vivere quotidianamente in un ambiente comporta la memorizzazione di ogni singolo elemento che ne fa parte, motivo per cui è sufficiente introdurre nuovi oggetti per avere l’impressione di riarredare la casa, senza stravolgere l’arredamento o fare acquisti sostanziosi.  

Collocare degli oggetti in ferro battuto è un’ottima idea in quanto si tratta di articoli che non passano mai di moda e che fanno acquistare una bellezza senza tempo al locale. 

Orologio in ferro battuto: l’ora sempre a portata di mano 

Un tempo gli orologi in ferro battuto erano un grande classico, adesso sono più attuali che mai in quanto hanno uno stile lineare che si presta a qualsiasi tipologia di arredo e donano un fascino senza tempo alla parete sulla quale sono appesi. In commercio ci sono modelli semplici, così come altamente decorati, in modo da soddisfare anche i gusti più esigenti. 

Cantinetta in ferro battuto: design e praticità 

La cantinetta in ferro battuto ha il vantaggio di essere inusuale e ciò la rende un vero e proprio oggetto di design, ideale per chi vuole inserire un elemento speciale e in salotto, in cucina o in uno studio privato.

Oltre ad essere gradevole alla vista, è uno degli oggetti in ferro battuto più funzionali: aiuta a tenere in ordine le bottiglie di vino, inoltre il materiale è durevole nel tempo e non si rovina né necessita di particolare manutenzione. 

Portariviste in ferro battuto: il complemento d’arredo del salotto 

Siete abituati a vedere i portariviste nelle sale d’attesa, eppure, la versione in ferro battuto rappresenta un perfetto complemento per il salotto. Il suo posto è al fianco del divano o della poltrona, laddove vi rilassate la sera o negli attimi liberi.

Ed è proprio in questo meritato riposo che trova spazio la lettura del quotidiano o della vostra rivista preferita, custodita perfettamente dal portariviste in ferro battuto. Anche per gli studi privati può essere un’ottima idea, specialmente quelli con un arredo caldo e con diversi elementi vintage. 

Attaccapanni in ferro battuto: stupirà gli ospiti 

In una casa deve sempre esserci un attaccapanni per permettere agli ospiti di lasciare tranquillamente borse e giacche. I modelli di legno sono superati, quelli di plastica sono troppo fragili: gli attaccapanni in ferro battuto rappresentano l’eccellenza sotto ogni punto di vista.

Belli sia in versione da parete che ad albero, i design vanno dal minimal all’elaborato, perciò è semplice trovare il modello che più si adatta alla tipologia di arredamento. Gli ospiti saranno piacevolmente colpiti da questa presenza non convenzionale e di grande eleganza. 

Portaombrelli in ferro battuto: un fascino senza tempo 

Tra gli oggetti in ferro battuto più conosciuti c’è sicuramente il portaombrelli. Questo ha un fascino evergreen e rappresenta l’alternativa più elegante ai classici portaombrelli di plastica. La struttura è quasi sempre aperta, reticolata o decorata con delicate foglie che inerpicano lungo tutta la superficie.  

L’oggetto è meraviglioso sia in inverno – periodo altamente funzionale – sia in estate. La collocazione ideale è l’ingresso di una casa, di un ufficio o di qualsiasi altro luogo con frequente passaggio di persone. Il portaombrelli in ferro battuto sarà abbastanza pesante da restare fermo, specialmente nelle giornate molto ventilate ma, soprattutto, resistente all’acqua gocciolante degli ombrelli. Nessun segno del tempo e dell’usura resterà visibile sulla superficie, così che il portaombrelli abbia una lunga durata nel tempo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *