Sedie in Ferro Battuto: cosa sono e dove metterle

Sedie in Ferro Battuto

Le sedie in ferro battuto sono mobili dallo stile ben definito, originale e versatile, da posizionare sia all’interno che all’esterno delle abitazioni. Sono disponibili in diversi modelli, alcuni dal design semplice e lineare pensato per chi ama l’arredamento moderno, altri più ricercati e decorativi, perfetti per abbinamenti tradizionali ma mai scontati.  

Si possono utilizzare in sala da pranzo abbinate a un tavolo di legno grezzo o di cristallo, per creare un‘area formale e accogliente al tempo stesso in cui ospitare amici e parenti, ma stanno bene anche in un angolo del soggiorno dedicato alla lettura o al tè pomeridiano.  

Fanno figura da sole quando vengono messe in corridoio e all’entrata, nella cabina armadio come utile appoggio o vicino al tavolino per il make-up e naturalmente sprigionano tutto il loro fascino in giardino e in terrazzo.  

Si tratta di elementi dallo stile inconfondibile che piacciono perché riescono a combinare perfettamente estetica e funzionalità, rivelandosi, al contempo, curati nei dettagli, comodi, stabili e molto resistenti al tempo e agli agenti atmosferici. Per un comfort maggiore possono essere aggiunti dei cuscini in diverse colorazioni oppure si possono scegliere modelli che presentano già la seduta e lo schienale imbottito. Le sedie pieghevoli sono un’ottima soluzione salvaspazio per chi ha una casa piccola ma ama dare feste e ricevere ospiti. 

Sedie in Ferro Battuto per interno: stile ed eleganza 

Le sedie in ferro battuto si rivelano un ottimo elemento d’arredo per gli interni della casa. Eleganti e senza tempo, sono ideali per aggiungere un tocco di raffinatezza a una sala da pranzo classica o moderna, soprattutto attorno a un tavolo con ripiano in vetro trasparente. 

I modelli dalle linee semplici e pulite, con schienale e seduta imbottita, si inseriscono perfettamente all’interno di ambienti minimal in cui sono presenti altri elementi in ferro battuto e sono indicati, oltre che per l’area pranzo, anche per creare dei piccoli angoli relax in altre stanze accanto a tavolini rotondi, come la zona per la colazione in cucina o quella per il tè in camera da letto.  

Le sedie in ferro battuto stile poltroncina hanno un design ricercato e intramontabile che non ha bisogno di particolari abbinamenti: si possono posizionare anche da sole all’ingresso, nella camera degli ospiti, nello studio o vicino al tavolo da trucco, per rendere l’ambiente piacevole e romantico. Comode e versatili, sono disponibili in diverse versioni, con lo schienale semplice o lavorato. 

Sedie in ferro battuto da giardino 

Il primo luogo a cui si pensa quando si parla di sedie e tavoli in ferro battuto è il giardino, ma questi originali elementi stanno bene anche in terrazzo e in balcone. Il loro pregio più grande, oltre alla qualità dei materiali e della manifattura e alla loro indiscutibile eleganza, è la possibilità di posizionarli facilmente anche in ambienti di piccole dimensioni.  

Per creare delle zone all’aperto in cui rilassarsi o trascorrere spensierati momenti insieme ai propri ospiti, non servono grandi spazi, bastano un tavolino rotondo e due o quattro sedie in ferro battuto pieghevoli, molto comode da riporre quando non servono. Il materiale di cui sono fatte si integra armoniosamente con l’ambiente circostante, con il verde del prato erboso e con la raffinatezza dei fiori, contribuendo a dare l’idea di un posto curato e piacevole in cui trascorrere il proprio tempo libero. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *