Mobile Bagno in Ferro: quale modello scegliere

Mobile Bagno in Ferro

La scelta del mobile bagno, apparentemente facile, può invece riservare alcune insidie e compromettere l’estetica e la praticità della stanza. Il nostro consiglio è quindi quello di valutare i diversi fattori che possono rivelarsi utili al momento dell’acquisto. Prendete in considerazione le misure dell’ambiente e il tipo di tubature idrauliche che potrebbero influire sulla collocazione del mobile.  

In linea di massima orientarsi su modelli funzionali e salvaspazio è sempre una scelta vincente, a patto che non si debba rinunciare all’estetica. Un Mobile Bagno in Ferro Battuto, per esempio, sa far dialogare queste due componenti, regalando praticità d’uso e, al tempo stesso, un design ricercato e capace di mantenersi sempre attuale nel tempo. La lavorazione artigianale di questi elementi d’arredo si rifà a una tradizione antica che dà origine a oggetti dalle linee leggere ma ricercate, in grado di regalare alla vostra stanza da bagno un’intramontabile eleganza. 

Portasciugamani in Ferro Battuto 

Soluzioni particolarmente raffinate e di sicuro effetto prevedono l’abbinamento di un mobile bagno in ferro battuto con altre componenti d’arredo realizzate nel medesimo materiale. Eleganti, solidi e funzionali, i portasciugamani in ferro battuto, per esempio, sanno regalare al bagno un’atmosfera speciale. Modelli da terra, facilmente adattabili anche in ambienti di piccole dimensioni, possono poggiare su piantane circolari dalle quali si diparte l’asta che regge due supporti mobili per ospitare gli asciugamani.  

Altri, al contrario, sono dotati di gambe lavorate e di aste sempre in ferro battuto, sulle quali appoggiare le salviette. Entrambe le soluzioni sono caratterizzate da un design pulito, decisamente classico, perfetto per contesti in stile shabby chic o country ma in grado di integrarsi perfettamente anche con arredi moderni e di trasformarsi nel focus dell’ambiente, andando a creare contrasti sorprendenti ma mai aggressivi. 

Portacatino in Ferro Battuto 

Se siete amanti dello stile classico il portacatino in ferro battuto è un must irrinunciabile e una componente d’arredo davvero unica nel suo genere, curata in ogni singolo particolare e in grado di esaltare l’eleganza della vostra stanza da bagno. Un oggetto semplice ma di grande fascino decorativo, solitamente organizzato con un supporto in ferro battuto sul quale poggiano due o più ripiani.  

Orientatevi su modelli completi di brocca e di portasapone in ceramica e dotati anche di specchio ovale o rotondo. La struttura in ferro, più o meno arricchita da lavorazioni, può reggersi su tre o su quattro gambe e, in alcuni casi, è completata anche da una mensola porta oggetti in vetro e da un supporto porta salviette. 

Scaffali in Ferro per Bagno 

Il mobile bagno in ferro battuto regala sempre una nota di classe e, specialmente quando si tratta di scaffali, la versatilità delle lavorazioni e dei modelli rende facile il loro inserimento in ambienti di qualsiasi tipo, da quelli più rustici fino a quelli contemporanei. Eleganti e leggeri i modelli in ferro bianco e dotati di tre supporti a cestello, perfetti per contenere flaconi di cosmetici, piccoli oggetti o una pianta capace di donare un tocco green al vostro bagno.  

Altre soluzioni in tinte differenti prevedono invece essenziali strutture in ferro di dimensioni contenute e che si snodano in altezza. Reggono sei ripiani in vetro trasparente, ideali per accogliere gli asciugamani per gli ospiti, una piccola collezione di conchiglie raccolte durante le vacanze estive, ampolle di profumi o bastoncini con olii essenziali per diffondere fragranze nell’ambiente. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *