Letto in Ferro Battuto Bianco: arredare in stile Shabby Chic

Letto in Ferro Battuto Bianco

Soluzione di arredo nata negli anni ’80, lo stile Shabby Chic è ancora oggi di gran moda e sono sempre più numerose le persone che scelgono di utilizzare per la propria abitazione questo stile romantico e accogliente. Capisaldi dello stile shabby chic sono i colori tenui, primo fra tutti il bianco, e i materiali semplici come il legno e il ferro battuto, che abbinati nel modo giusto sono in grado di conferire luce e comfort ai diversi ambienti della casa.  

Quando si parla di stile shabby chic il primo ambiente domestico a cui si pensa è la cucina, ma in realtà questa soluzione di arredo ben si adatta anche ad altre stanze della casa, dal bagno alla camera da letto. Proprio in riferimento a quest’ultima, è possibile arredarla in stile shabby chic utilizzando complementi d’arredo che combinino materiali come il legno e il ferro battuto e tonalità come il bianco, il grigio e i colori pastello. Tra gli elementi d’arredo più interessanti per la camera figurano sicuramente i Letti in Ferro Battuto, che, grazie al loro design tradizionale, possono donare all’ambiente un tocco rustico e delicato al tempo stesso. 

Letto Matrimoniale in Ferro Battuto Bianco: una scelta di stile 

I Letti in Ferro Battuto sono disponibili in diverse colorazioni e misure a seconda delle esigenze specifiche del cliente. Per la camera da letto la scelta principale è tra letto matrimoniale tradizionale e letto da un piazza e mezzo per chi desidera una soluzione dalle dimensioni più contenute, da inserire ad esempio in una camera da letto piccola. Nonostante la maggior parte dei letti in ferro battuto matrimoniali in commercio sia di colore nero, negli ultimi anni sono andati diffondendosi anche modelli di colori più chiari come il bianco.  

Un letto in ferro battuto bianco lascia ampio spazio di personalizzazione e abbinamento all’interno di una camera da letto, soprattutto per quanto riguarda la scelta dei tessili e di altri elementi d’arredo quali i comodini o gli armadi. Un’idea di arredo può essere ad esempio quella di abbinarlo a dei comodini in legno bianco, oppure creare dei contrasti di colore scegliendo dei mobili e degli arredi di colore scuro. Si può giocare anche con l’abbinamento dei tessili, optando per un tono su tono o soluzioni bicromatiche che spezzano e conferiscono un tocco di originalità

Letto Singolo in ferro Battuto Bianco 

Come già detto, i complementi d’arredo in ferro battuto si adattano a qualunque stanza. Per quanto riguarda i letti nello specifico, questi possono essere utilizzati sia in una camera da letto che in una cameretta per bambini o in una camera per gli ospiti. In questi casi solitamente è consigliabile optare per un letto in ferro battuto bianco singolo che permetta di avere sufficiente spazio a disposizione per muoversi all’interno della stanza. 

Che si tratti di un letto in ferro battuto bianco matrimoniale, da una piazza e mezza oppure singolo, i modelli disponibili in commercio permettono di scegliere tra letti con testata, letti con testata e pediera e letti dotati di testata con giroletto. Altrettanto importante è poi la scelta del materasso per il comfort durante il riposo, motivo per cui Arte & Stile si è specializzata anche nella fornitura di materassi a molle tradizionali o in memory foam.  

Ultimo fattore rilevante è la possibilità di personalizzare in base ai propri gusti ed esigenze la struttura del letto in ferro battuto, non solo scegliendo la colorazione della struttura ma anche, eventualmente, progettandone le misure, come ad esempio la larghezza o l’altezza, in base allo spazio a disposizione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *