Tavolo in Ferro Battuto: a ogni salotto il suo!

Tavolo Ferro Battuto

I tavoli in ferro battuto rappresentano un’ottima alternativa ai tipici tavoli di legno. Il loro stile è versatile e senza tempo, ideale per chi ama i complementi d’arredo classici e di grande effetto, ma anche per chi cerca qualcosa di originale da inserire in un ambiente minimal. Solitamente li si vede in giardino o sotto il porticato, ma sono sempre di più le persone che scelgono il ferro battuto per impreziosire anche gli interni della casa.  

La scelta del modello dipende principalmente dallo stile del salotto e va fatta con attenzione perché il tavolo rappresenta l’elemento focale all’interno di una stanza, quello da cui dipende l’armonia del locale e di tutti gli altri mobili. Bisogna prendere in considerazione, in particolare, la sua destinazione d’uso (se si tratta di un tavolo riservato esclusivamente al pranzo/cena o di un complemento multifunzione), la forma e le dimensioni, da adattare a quelle dell’ambiente in cui verrà inserito, e naturalmente il colore che deve sposarsi bene con il resto della casa, pareti comprese. 

Perché scegliere i Tavoli in Ferro Battuto? 

I tavoli in ferro battuto presentano peculiarità estetiche e funzionali che li rendono adattabili a qualsiasi ambiente e stile di arredamento. Che siano destinati a un casale in campagna o a un raffinato appartamento in città poco importa: sono resistenti, facili da pulire e non richiedono particolari opere di manutenzione. 

Alla struttura in ferro battuto si associa, in genere, un ripiano in altro materiale, che può essere vetro, cristallo, legno, pietra o ceramica. Questo particolare mix rende il tavolo contemporaneo e contribuisce a creare un’atmosfera più calda e armoniosa. La combinazione con altri materiali non fa che accrescere il fascino del ferro battuto, rendendolo perfetto anche per chi ama mobili dal sapore antico, tradizionale, romantico.  

La grande varietà di modelli permette di accontentare tutti i gusti, quelli di chi preferisce le linee semplici ed essenziali ma anche di chi vuole arricchire la casa con decorazioni e mobili dal design autentico. I tavoli di ferro sono un prezioso elemento d’arredo per chi desidera una sala da pranzo elegante o un angolo della casa che lasci il segno. 

Le proposte di Arte & Stile 

Su Arte & Stile è possibile trovare un’ampia varietà di tavoli in ferro battuto. Ci sono tavolini bassi rettangolari con piano in vetro, perfetti da mettere davanti al divano per appoggiare libri, vasi di fiori e tazze da caffè quando si ricevono gli ospiti. Lo stile dipende dai gusti: si va dai modelli più semplici ed essenziali, indicati per ambienti minimali e innovativi, a quelli più elaborati con curve e decorazioni particolari, perfetti per chi predilige uno stile ricercato e opulento. 

 I tavolini piccoli e rotondi sono perfetti da posizionare accanto al divano per esporre foto, piante e soprammobili di pregio, si possono utilizzare per creare un angolo lettura, insieme a una comoda ed elegante poltrona di pelle, o una zona tè nella camera da letto, magari accanto alla finestra e insieme a delle sedie in ferro battuto abbinate.  

I tavoli da pranzo con ripiano trasparente donano all’ambiente uno stile disinvolto, raffinato ed esclusivo e sono ideali per chi ama organizzare feste e cene di famiglia. Il colore della struttura può essere scelto in base a quello delle pareti: si va dalle colorazioni classiche come bianco e nero a tonalità più particolari come l’avorio anticato e l’antracite. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *