Tavoli in Pietra Lavica per un giardino colorato

Tavolo in Pietra Lavica

Stai cercando dei complementi d’arredo da esterno per rendere il tuo giardino più colorato e accogliente durante la bella stagione? I Tavoli in Pietra Lavica sono senza dubbio la scelta più adatta alle tue esigenze. Sono realizzati con la pietra lavica, un materiale resistente e versatile capace di resistere a sollecitazioni, usura e agenti atmosferici, e ferro battuto per conferire al complemento d’arredo un tocco di eleganza senza tempo.  

Possono poi essere posizionati in diverse zone del giardino, ad esempio sotto un gazebo oppure in prossimità di muretti e pareti con piante per realizzare dei veri e propri spazi dove organizzare pranzi e cene con amici e parenti o semplicemente trascorrere qualche momento di piacevole relax all’aria aperta. 

Pietra Lavica: cos’è? 

La pietra lavica, anche conosciuta con il nome di pietra magmatica, è un materiale di origine vulcanica particolarmente resistente ottenuto dalla solidificazione delle cosiddette colate laviche. Questo materiale, che come già specificato ha un’elevata resistenza a urti, sollecitazioni, graffi, agenti atmosferici, raggi UV e persino salsedine, è molto apprezzato per la sua versatilità e ridotta necessità di manutenzione. Proprio per questo motivo la pietra lavica viene utilizzata per la produzione di tavoli da esterno, ma anche per la realizzazione di piani per cucine e bagni e di rivestimenti calpestabili.  

Per rendere ancora più prezioso e particolare un tavolo da giardino o da esterno in pietra lavica spesso vengono selezionati altri materiali da combinare, come ad esempio il ferro battuto per la base e la ceramica o il marmo per il rivestimento superiore. La scelta del ferro battuto per la base dei tavoli in pietra lavica non è casuale, in quanto si tratta, proprio come avviene per la pietra lavica in sé, di un materiale dalla grande resistenza e che richiede una manutenzione minima. Al fine di mantenere questa categoria di complementi d’arredo per esterno belli e inalterati nel tempo è sufficiente, infatti, svolgere periodicamente delle semplici operazioni di pulizia con un panno in microfibra e dell’acqua per eliminare polvere e residui di sporcizia. 

Tavoli in Pietra Lavica Moderni: perché sceglierli per il giardino 

Scegliere dei tavoli in pietra lavica per il giardino significa optare per dei complementi d’arredo in grado di durare a lungo nel tempo; inoltre, si tratta di un vero e proprio investimento in termini di stile. In commercio sono disponibili diversi modelli di tavolo in pietra lavica, da selezionare in base allo spazio a disposizione e ai propri gusti personali. È infatti possibile trovare tavoli di forma rettangolare, tonda oppure ovale con misure, in particolare nel caso dei tavoli rettangolari o ovali, che possono arrivare fino a 300 cm di lunghezza e dunque ideali per famiglie numerose o per persone che hanno spesso ospiti.

Queste tipologie di tavoli possono inoltre essere personalizzate, scegliendo separatamente la base in ferro battuto e il piano in pietra lavica per realizzare il tavolo perfetto per le proprie esigenze di stile. Ultimo fattore è infine la scelta delle sedie da abbinare al tavolo, che generalmente sono realizzate in ferro battuto proprio come la base del tavolo stesso, che in alcuni casi possono presentare dei dettagli nella parte della seduta o dello schienale che riprendono lo stile e il design del tavolo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *