Tavoli da Giardino in Ferro Battuto: quali scegliere?

Tavolo da Esterno in Ferro Battuto

Arredare il giardino: dalle sedie fino ai tavoli in ferro battuto

Se avete la fortuna di possedere un giardino, riuscire ad arredarlo con componenti adeguate ed eleganti vi permetterà di vivere pienamente il vostro spazio outdoor sia per rilassarvi sia per accogliere in pieno comfort i vostri ospiti.

Naturalmente anche l’arredo da giardino, così come quello degli ambienti interni, deve essere pensato per andare a creare un insieme armonico, che tenga conto dello stile e degli spazi che dovranno accoglierlo. Di certo non si può fare a meno delle sedie, magari scegliendo anche modelli pieghevoli o impilabili ma sempre costruite con materiali resistenti agli agenti atmosferici.

Un gazebo può riparare efficacemente sia dal sole sia dalla pioggia, permettendovi di pranzare all’aperto in tranquillità, mentre sedie a sdraio o amache assicurano riposo e benessere. Tuttavia, il focus dell’arredo outdoor è sempre centrato sui tavoli e, in particolare, sui tavoli da giardino in ferro battuto.

Queste componenti d’arredo vanno oltre il tempo, sono sempre attuali ed eleganti e rappresentano il fulcro intorno al quale ruota ogni evento, sia che si tratti di tavoli di grandi dimensioni e pronti a ospitare pranzi importanti sia che si utilizzino tavolini sui quali posizionare preparazioni e bevande e sempre pronti ad ascoltare le chiacchiere intorno a un tè del pomeriggio.

Tavoli per esterno in ferro battuto: ecco i veri protagonisti

Il tavolo è un elemento fondamentale per l’arredo del giardino al quale devono essere adeguate le altre componenti, in particolare le sedie, da adattare sia come stile sia come altezza. La scelta delle forme e delle dimensioni dei tavoli da giardino dipende naturalmente dalla loro destinazione d’uso e la nostra gamma di soluzioni è pronta a far fronte a tutte le diverse esigenze.

Ne trovate di rettangolari, rotondi, ovali, quadrati, ampi o piccoli… Le variabili sono tante ma l’eccellente qualità delle tecniche e dei materiali di realizzazione rimane invariata ed è un punto fermo della nostra produzione.

Una questione di stile

Oltre alle forme i tavoli realizzati in ferro battuto si adattano allo spazio all’aperto in cui devono essere inseriti anche in base al loro stile. I modelli arricchiti da elementi decorativi, decisamente più tradizionali, vengono sicuramente incontro a gusti più classici e sono perfetti per i cultori dello shabby chic e per chi predilige dare agli ambienti un tocco di romanticismo.

Se, al contrario, preferite lo stile più moderno e minimalista potete inserire nel vostro giardino tavoli in ferro battuto più semplici. Trovate anche modelli con piano in vetro resistente che regala linearità e una maggior leggerezza all’insieme e, se non amate il nero potete orientarvi su proposte che affidano il loro look arioso e contemporaneo a un elegante tinta grigio tortora.

I pregi del ferro battuto

Perché scegliere tavoli per outdoor in ferro battuto? Sicuramente perché questo materiale è prodigo di vantaggi, a cominciare dall’aspetto estetico in grado di rifinire con ricercatezza ogni ambiente esterno. L’estetica, tuttavia, in questo caso dialoga perfettamente anche con la funzionalità.

Il ferro battuto, infatti, si distingue per la sua resistenza e l’inalterabilità nel tempo, anche se lasciato all’esterno. Non risente minimamente dell’impatto degli agenti atmosferici, non arrugginisce, è perfettamente impermeabile, non scolorisce al sole e sopporta senza problemi temperature elevate o gelate invernali.

I nostri tavoli, che coniugano l’antica sapienza manuale degli artigiani con tecniche di costruzione innovative e con materiali di eccellenza, sono in grado di garantire tutte queste proprietà. Abbinateli a sedie e a gazebi di nostra produzione per avere il piacere di accogliere i vostri amici in un giardino imbattibile per stile e funzionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *