Letto Sommier: essenzialità ed eleganza

Letto Sommier

Avete deciso di dare nuova vita alla camera da letto ma siete bloccati sulla scelta del letto più adatto alle vostre esigenze? Un letto sommier è la soluzione che può fare al caso vostro: è infatti il perfetto incontro tra versatilità, essenzialità ed eleganza perché oltre ad offrire modelli esteticamente piacevoli e in grado di adattarsi a qualunque ambiente, permettono di ottimizzare gli spazi a disposizione.  

Non bisogna però pensare a questa categoria di letti come a modelli eccessivamente semplici e poco interessanti dal punto di vista del design, perché in commercio è possibile trovare non solo letti di diversi formati ma anche testiere e complementi in differenti colorazioni e materiali. 

Cosa sono i Letti Sommier? 

Prima di capire meglio come abbinare questa tipologia di letti è necessario fornire una definizione. I letti sommier, anche conosciuti come letti contenitore o letti senza spalliere, sono dei modelli privi sia di testiera che di pediera e dotati invece di un contenitore all’interno della base. Questo genere di letti è particolarmente indicato per tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto da inserire in una camera da letto di piccole dimensioni per risparmiare e organizzare meglio lo spazio. All’interno del contenitore alla base è infatti possibile riporre lenzuola e altra biancheria da letto, coperte, piumini e molto altro.  

Alcuni modelli poi invece del contenitore alla base possono presentare dei cassetti oppure un’altra rete da tirare fuori al bisogno, ad esempio in caso di ospiti. Proprio come avviene per i modelli tradizionali, anche i letti modello sommier sono disponibili in diversi formati che includono il singolo, il matrimoniale, una piazza e mezza, il letto alla francese, il queen size e il king size. Per quanto riguarda invece il contenitore, quest’ultimo può presentare tre diverse modalità di apertura: l’alzata singola, l’alzata doppia oppure ancora l’alzata laterale, usata soprattutto per i letti singoli o a una piazza e mezza.  

Il Contenitore Sommier di Arte & Stile è il giusto compromesso tra design semplice e senza tempo e comodità. Dotato di una rete ortopedica con doghe in legno di faggio e rivestimento sfoderabile a scelta tra tessuto ed ecopelle, il contenitore sommier può anche essere completato da una testiera imbottita o in ferro battuto. A tutto questo si aggiunge infine la facilità di pulizia dello spazio contenitore del letto, grazie alla presenza di due pannelli in legno estraibili sul fondo per permettere una pulizia più agevole del contenitore.  

Abbinare i Letti Sommier: tutte le possibilità 

Come già detto il vantaggio principale dell’acquisto di un letto sommier è la possibilità di utilizzare lo spazio del contenitore a piacimento. In realtà però questa categoria di letti può anche essere personalizzata in base ai propri gusti ed esigenze, ad esempio scegliendo il materiale e il colore del giroletto.  

Non tutti poi forse sanno che ad un letto sommier possono essere abbinate delle testiere, che offrono sia la possibilità di proteggere la parete dietro al letto che la possibilità di decorare i muri attraverso colori, fantasie e strutture particolari ed originali. Il modello di letto contenitore sommier proposto da Arte & Stile, ad esempio, permette l’aggiunta di una testiera a scelta tra numerose strutture in ferro battuto, per conferire al letto e all’ambiente in generale un tocco più tradizionale e romantico, oppure strutture imbottite in tessuto per un design più moderno e contemporaneo. 

Il modello fa inoltre parte di una promozione esclusiva offerta da Arte & Stile, grazie alla quale con l’acquisto di una struttura letto e di un materasso è possibile ricevere in omaggio alcuni accessori utili come i cuscini, il coprirete, il coprimaterasso e un borsone. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *