Divano Letto in Ferro Battuto: stile e comodità

Divani Letto in Ferro Battuto

L’utilità del divano letto: ideale per i monolocali e perfetto per offrire un giaciglio agli ospiti

Con il passare degli anni, il divano letto ha acquisito un ruolo sempre più importante all’interno delle abitazioni. L’utilità di questo complemento d’arredo, ormai indiscutibile, deriva in primis dal suo essere “trasformista”. Avrete modo di utilizzarlo, di giorno, sotto forma di divano tradizionale e, nelle ore notturne, come letto accogliente. Sono sufficienti solo alcuni istanti per dar luogo alla trasformazione.

Il divano letto è in grado di adattarsi a diversi contesti: ad esempio, si rivela un’idea ottimale in un monolocale, impiegato come comoda alternativa al letto, risparmiando spazio prezioso. Allo stesso modo, è un acquisto utile per chi possiede una seconda casa al mare o in montagna.


Ma, soprattutto, questo complemento si rivela una soluzione d’emergenza eccellente da adottare per un ospite. Rispetto alle brande pieghevoli, oppure al pouf, chi lo utilizzerà godrà sicuramente di un riposo più confortevole e sereno. 
Che si tratti di un divano letto matrimoniale, oppure di un prodotto singolo (magari dotato di un secondo letto estraibile), avrete a disposizione un giaciglio pratico ed estremamente funzionale senza essere costretti a sacrificare spazio eccessivo.

L’importanza del materasso in un divano letto

I sistemi di apertura sono uno dei principali fattori presi in esame prima di procedere all’acquisto di un divano letto. Da tale scelta, infatti, dipendono la comodità e la velocità delle operazioni di trasformazione.

Tuttavia, limitandovi a dedicare la vostra attenzione solo su tale punto rischiereste di trascurare un elemento altrettanto importante: il materasso. Quest’ultimo deve essere confortevole, soprattutto se è vostra intenzione utilizzare il divano letto con una certa frequenza.

Sul mercato sono ormai disponibili diverse tipologie di materassi, che si distinguono tra loro per il materiale impiegato. Il poliuretano espanso e il lattice rappresentano, in questo ambito, la scelta più “tradizionale” e diffusa. Avrete anche la possibilità di acquistare tali materassi in versione antibatterica ed anallergica. Per quanto riguarda lo spessore tenete presente che, per facilitare le operazioni di chiusura, lo spessore di un materasso per divani letto si attesta sui 10 cm.

Se state pensando ad un impiego assiduo, meglio optare per un modello più spesso; anche 2-3 cm in più sono in grado di fare la differenza sul piano della comodità.

Scegli il divano e il materasso da Arte & Stile

Il segmento di mercato dei divani letto, forte del successo riscontrato da questa valida alternativa al letto tradizionale, ha portato un numero elevato di produttori ad investire le proprie risorse alla ricerca di soluzioni sempre più in linea con le esigenze di spazio e di comfort. Questo per rispondere alle necessità di una clientela sempre competente in materia.

Se è da tempo che state valutando l’acquisto, affidandovi a noi di Arte&Stile avrete a disposizione divani letto in ferro battuto per tutti i gusti. Accanto ai modelli classici, e a quelli rivolti agli amanti dello stile rustico, proponiamo anche letti pensati per chi ha adottato, per i propri ambienti, uno stile più moderno o contemporaneo.

Altro punto di forza delle nostre collezioni è l’elevato grado di personalizzazione. L’ampia gamma di forme e colori assicurerà la soluzione ideale a qualsiasi ambiente.
Perché preferire il ferro battuto? Se il vintage è nelle vostre corde e, al contempo, volete donare alla stanza che ospiterà il divano letto un tocco “chic”, non troverete un materiale migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *