Come scegliere i Lampadari per la camera da letto?

Lampadario in Ferro Battuto

Benché non sia il primo complemento d’arredo a saltare all’occhio, il lampadario rappresenta un elemento importante in una casa e soprattutto in una camera da letto. Esistono diversi modelli di lampadari che possono essere utilizzati per dare un tocco in più ad un ambiente, da quelli a soffitto per arrivare a quelli da terra e a parete. 

Qualunque sia il tipo di lampadario il fattore più importante è sceglierlo in base all’arredamento già presente all’interno della propria abitazione. In una casa in stile moderno, ad esempio, si può optare per lampadari dalle linee eleganti e all’avanguardia in colorazioni neutre o metalliche, mentre una casa in stile più tradizionale è perfetta per dei lampadari in ferro battuto.  

Lo stile d’arredamento ovviamente non è l’unico fattore da tenere in considerazione nella scelta del giusto lampadario per la propria abitazione: anche gli spazi infatti giocano un ruolo fondamentale. In un’abitazione con pareti già occupate è preferibile un lampadario a soffitto, che non vada ad appesantire ulteriormente i muri in abbinamento ad altre decorazioni, laddove invece una camera molto ampia e spaziosa è l’ideale per un lampadario da terra che può essere posizionato in diversi punti dell’ambiente. 

I diversi modelli di Lampadari da Soffitto 

Tra i diversi modelli di lampadari in ferro battuto disponibili abbiamo già citato in precedenza quelli a parete, quelli da terra e quelli a soffitto. I lampadari a soffitto sono senza dubbio uno dei modelli più apprezzati perché non occupano spazio all’interno di una stanza.  

Arte & Stile offre al cliente un’ampia gamma di lampadari da soffitto in grado di soddisfare qualunque gusto ed esigenza. Tutti i lampadari sono realizzati in ferro battuto e le decorazioni vengono fatte interamente a mano per garantire un prodotto unico nel suo genere e completamente artigianale.  

Ne è un esempio il modello Alambra che riprende con le sue linee piacevoli ed armoniche la tradizione artigiana fiorentina e che abbina al ferro battuto dei preziosi cristalli Swarovski per creare dei veri e propri giochi di luce. Un altro modello interessante è l’Alasia che presenta una fattura prevalentemente moderna con linee all’avanguardia e più squadrate.  

Chi invece predilige i modelli più scenografici non potrà non rimanere affascinato dai lampadari della collezione Verona che grazie a volute e forme arrotondate sono in grado di creare delle fontane di luce. Per ogni lampadario in ferro battuto è inoltre possibile scegliere in totale libertà il colore della struttura, tra ruggine antica, testa di moro, oro veneziano, ottone fiammato, avorio antico e grigio antracite. 

Lampadari in Ferro Battuto: stile elegante e raffinato 

Se da un lato i diversi modelli di lampadari di ferro battuto offrono un’ampia scelta per quanto riguarda il posizionamento del lampadario stesso all’interno di una stanza, dall’altro la grande varietà di finiture e strutture permette loro di adattarsi ad ambienti e arredamenti diversi. Non è infatti detto che un lampadario in ferro battuto possa essere utilizzato unicamente in abbinamento a un arredo in stile classico o country.  

In alcuni casi, ad esempio, un lampadario in ferro battuto può creare un piacevole contrasto anche in una stanza arredata interamente in stile moderno, un po’ come avviene con i complementi d’arredo in stile urbano. In altri casi ancora è possibile creare all’interno di una stessa stanza un angolo in cui posizionare il lampadario, ad esempio per creare una zona relax o una zona per lo studio e il lavoro. In tutti questi casi sono proprio le finiture e le strutture a venire in aiuto del cliente: la possibilità di scegliere permette a chi acquista un lampadario realizzato in ferro battuto di mantenere una determinata coerenza di colore o di dare vita ad un contrasto inaspettato

Non è infine detto che il lampadario di ferro battuto possa essere solo a soffitto, in quanto ci sono anche numerosi modelli a parete o da terra. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *