Arredo bagno in ferro battuto: semplicità retrò

Arredo Bagno in Ferro Battuto

Perché scegliere l’arredo bagno in ferro battuto?

Arredare la vostra casa, cercando di darle uno stile che si adatti al vostro gusto, non è sicuramente un’impresa semplice, soprattutto quando si parla della zona bagno. Questa è infatti una stanza che deve mostrare necessariamente un duplice carattere, abbinando funzionalità e benessere, senza dimenticare ovviamente di curare il design.

In vostro aiuto veniamo noi di Arte & Stile, che vi forniamo idee e spunti, in particolare nell’ambito del ferro battuto. Tale materiale è infatti capace di adattarsi a diversi ambienti, come appunto la stanza da bagno, e di sposarsi in modo impeccabile con vari stili d’arredo.

Potete prendere in considerazione gli accessori bagno in ferro battuto sia nel caso stiate pensando di rinnovare il vostro bagno che in quello che vi veda impegnati in un allestimento totale, partendo da zero assieme agli altri ambienti di una nuova casa.

In primo luogo dovrete pensare all’organizzazione degli spazi, andando ad ottimizzare ogni centimetro quadrato e puntando magari su eleganti mensole o pratici porta-asciugamani, semplici da montare, poco ingombranti e capaci di durare nel tempo.

Un altro pregio di questo materiale infatti risiede nella sua scarsa necessità di manutenzione. Gli oggetti d’arredo di questo tipo sono in grado di durare nel tempo senza essere soggetti a usura, soprattutto se puliti con gli appositi prodotti, e non sono soliti a facili rotture.

Tra gli elementi d’arredo bagno più apprezzati realizzati, interamente o parzialmente, con questo materiale, potete trovare ad esempio: i porta-asciugamano, che possono presentarsi fissati a muro o liberi con base orizzontale a terra e i porta-catino, dall’animo fortemente retrò.

Questi sono solo alcuni esempi di ciò che tale materiale può offrirvi in termini di arredamento bagno, grazie alla sua innata eleganza e alla sua estrema duttilità.

Arredo bagno in ferro battuto, tante forme d’espressione e un’ampia scelta

Nato come prodotto secondario ottenuto durante la lavorazione del rame, il ferro battuto è oggi un materiale che viene lavorato, come suggerisce il nome, tramite il processo di battitura. Si presenta in genere come un’asta forgiata a caldo e modellata tramite l’uso ripetuto di incudine e martello, da cui il mastro ferraio ottiene diverse tipologie di oggetti, dalle forme più o meno elaborate, grazie ad una struttura fortemente plasmabile.

Foglie, rose, lance, torciglioni, rami, gli artigiani specializzati riescono ad offrirvi elementi in ferro battuto che vi consentono di scegliere tra tantissime forme d’espressione, riuscendo a dare al vostro bagno uno stile unico e fortemente personalizzato.

Eleganza, fascino e funzionalità, trovate questo e molto di più nei nostri articoli d’arredo, potendo optare ad esempio per uno stile country, per uno provenzale, industrial o minimal, a seconda delle vostre esigenze.

A questo elemento vengono abbinati materiali come il classico legno, specialmente nelle sue espressioni grezze non del tutto lavorate, impiegato per mobili, maniglie o sgabelli. Classico anche l’accostamento alla pietra, per mensole e tavolini ad esempio.

All’interno del nostro catalogo potrete trovare tantissimi articoli di arredo bagno in ferro battuto, capaci di adattarsi ai diversi caratteri che il vostro bagno può assumere. Arte & Stile vi accompagna nella scelta delle mensole, delle specchiere, degli scaffali, dei mobili, dei porta-asciugamano e porta-carta igienica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *