Arredare il giardino: 3 complementi d’arredo indispensabili

Tavolo da Giardino in Ferro Battuto

L’arrivo della primavera porta con sé entusiasmo e voglia di novità e, per chi ama trascorrere molto tempo all’aria aperta, niente è più essenziale di un giardino curato e ben arredato. Abbellire le aiuole, potare gli alberi, comprare delle fioriere o crearle da sé con materiali di riciclo, ma soprattutto impreziosire l’ambiente con quei pochi, indispensabili complementi in grado di rendere lo spazio bello e fruibile durante tutto il periodo.

Per non farsi trovare impreparati all’arrivo della bella stagione, meglio pensare subito ai progetti da realizzare. Ecco, quindi, i tre elementi fondamentali per arredare il giardino con stile: un gazebo dal design raffinato, un tavolo e delle sedie per pranzare all’aperto e invitare gli amici a cena e un grande e comodo dondolo per momenti di puro relax in mezzo alla natura. 

Gazebo in ferro battuto 

Il gazebo rappresenta un’ottima soluzione per chi vuole godere degli spazi esterni tutto l’anno. Scegliendo il modello giusto è possibile creare un piccolo angolo relax nel proprio giardino, grazie a una struttura bella e funzionale che tiene al riparo dal sole e dalle intemperie e, contemporaneamente, rende l’ambiente elegante e piacevole da vivere. Oltre che per il loro stile senza tempo, i gazebo in ferro battuto sono rinomati per la stabilità, la resistenza meccanica e agli agenti atmosferici e la durevolezza. Ne esistono diverse tipologie in grado di adattarsi perfettamente allo stile dell’abitazione.

I modelli color antracite sono spesso impreziositi da raffinati decori, messi in risalto dal colore avorio del telo superiore o delle tende laterali, utili per offrire un ulteriore riparo dal vento e dalla luce solare. Forma e dimensioni variano molto: si va dalla classica pergola rettangolare, al gazebo quadrato perfetto accanto alla piscina o a quello esagonale che aggiunge un tocco chic all’arredamento esterno. 

Tavoli da esterno in ferro battuto 

Il tavolo da giardino è un elemento essenziale per chi ama trascorrere del tempo di qualità all’aria aperta, che sia da solo o in compagnia. Sedie e tavoli da esterno in ferro battuto conquistano per il loro design romantico e intramontabile, per la stabilità della seduta e per la robustezza di tutta la struttura: più il tempo passa, più gli arredi in ferro battuto diventano belli.

Esistono modelli che si adattano perfettamente allo spazio di destinazione per stile, forma e dimensione. I tavolini con ripiano in vetro trasparente sono indicati per piccoli giardini, ma anche per ambienti grandi in cui si vogliono creare più punti relax. I tavoli rotondi interamente in ferro battuto sono perfetti per fare colazione in giardino mentre quelli lunghi e rettangolari, da posizionare sotto un gazebo, sono indispensabili per pranzi e cene con amici e parenti. Le sedie in ferro battuto ricalcano lo stile dei tavoli, impreziosendo ulteriormente l’arredamento e assicurando una seduta comoda e stabile. 

Dondolo in ferro battuto 

Tra i must-have per arredare il giardino non può mancare il dondolo, un elemento unico nel suo genere che conquista grandi e piccini grazie alla comodità e al design innovativo. Come gli altri complementi d’arredo in ferro battuto, anche il dondolo può vantare una struttura robusta e resistente, capace di reggere il peso di due o tre persone, offrendo al contempo un elevato grado di comfort. I dondoli in ferro battuto sono dotati di una morbida seduta imbottita e l’inclinazione del tettuccio può essere regolata in modo da ottenere l’intensità di luce desiderata: tutte queste caratteristiche rendono il dondolo da giardino l’alleato perfetto per il tempo libero, per chi ama rilassarsi in mezzo alla natura, leggere un libro, ascoltare musica o passare dei bellissimi momenti in compagnia degli amici.  

Con l’arrivo della bella stagione il giardino torna a prendere vita e con questo e tanti altri complementi d’arredo è possibile creare uno spazio gradevole per trascorrere piacevolmente i pomeriggi primaverili. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *