Abbinare sedie moderne con un tavolo antico: ecco quali scegliere

Sedie in Ferro Battuto

Arredare con stile è una questione di gusto ed equilibrio e uno degli ambienti che richiede maggiore attenzione è il salotto, stanza dedicata al relax, allo stare in famiglia, a vivere le relazioni sociali, per questo è decisivo badare ai dettagli e creare un ambiente che favorisca il benessere

Elemento di spicco in un salotto è senz’altro il tavolo, destinato a pranzi e cene in compagnia di familiari ed amici. Se si possiede un tavolo antico è consigliato abbinarci con cura le sedie adeguate: uno degli accostamenti più raffinati è quello con sedie moderne, che contrastano lo stile austero.  

La scelta è ampia: oggi il mercato offre numerosi prodotti di alta qualità e dallo stile impeccabile. La scelta del modello più adeguato va fatta tenendo conto dell’effetto finale che si ottiene abbinando tavolo e sedie. Sono da valutare attentamente i vari stili, colori e materiali che il mercato offre, ma anche i complementi d’arredo già presenti nella stanza. Antico e moderno devono essere in perfetto equilibrio per regalare a chi soggiorna nell’ambiente una sensazione di armonia. Stile antico e stile moderno devono abbracciarsi per un arredo evergreen. 

Rinnovare con le sedie 

Le sedie rappresentano un elemento centrale nell’arredo di un ambiente, e quando si sceglie di abbinarle ad un tavolo antico l’ideale è buttarsi su uno stile moderno e di design. I modelli presenti sul mercato sono numerosi così come i materiali ed i colori con cui sono realizzate. Una sedia facilmente abbinabile ad un tavolo classico è in policarbonato trasparente: dà risalto al tavolo in quanto scompare nella sua trasparenza. È una sedia molto amata, semplice, lineare, che si integra perfettamente in un arredo classico.  

Se invece si desidera abbinare al tavolo antico delle sedie in legno si può optare per un legno naturale dallo stile minimalista che ben si adatta a qualsiasi tipo di arredo. Oppure decidere di acquistare delle sedie con le gambe in legno e la seduta in plastica.  

Ma si può anche optare per delle sedie in ferro battuto che si adattino perfettamente ad uno stile classico e donino un’eleganza senza tempo: queste rappresentano la scelta ottimale per coniugare antico e moderno in modo equilibrato e raffinato. 

Sedie in ferro battuto: semplici e raffinate 

Le sedie in ferro battuto hanno un design raffinato e sono la scelta giusta per regalare eleganza agli ambienti: disponibili in vari modelli sono l’elemento di spicco di ogni stile d’arredo. Davvero alla moda sono le sedie in ferro con seduta imbottita in microfibra o cotone, che si integrano perfettamente con un tavolo antico, aumentandone l’aspetto suggestivo.  

Le sedie in ferro presentano uno stile inconfondibile e donano carattere all’arredo: abbinare il calore del legno antico all’incisività del ferro genera un mix unico nell’arredamento. Arte & Stile è esperta nei complementi d’arredo in ferro battuto con lavorazione artigianale e le sue sedie da interno hanno un design unico e suggestivo.

Realizzate con materiale di ottima qualità rappresentano l’ideale da accostare ad un tavolo antico, grazie alla cura con cui sono create dai maestri artigiani. Nell’ampia selezione presentata dal brand è facile trovare lo stile di sedia più indicato al proprio tavolo, per chi desidera un arredo di qualità e senza tempo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *