Giusta altezza materasso

Qual è l’altezza giusta per un materasso?

Il riposo è un bene prezioso

È la terza parte della giornata, quelle presunte otto ore, capaci di rigenerare un fisico spossato, uno spirito provato e una mente affaticata. Alla fine di ogni giornata, la giusta ricompensa per chi ha dato il massimo da mattino a sera, a prescindere da come abbia impiegato il suo tempo.

Un sonno di qualità è necessario per ricaricare le energie ed essere pronti ad affrontare le nuove sfide dell’indomani. Ma quando le ore di riposo non sono abbastanza o sono disturbate, allora nascono i problemi. Un riposo non profondo e frammentario è sempre foriero di inconvenienti fisici e di disturbi umorali.

Il materasso è un elemento essenziale che può fare la differenza tra un riposo ristoratore e rigenerante e un insieme di ore dannose al fisico e deleterie per lo spirito.

L’importanza del materasso

Voler risparmiare sul materasso significa rinunciare a gran parte del benessere che il riposo è in grado di elargire a tutti. Scegliere il più consono alle proprie esigenze fisiche e psicologiche, invece, è una scelta intelligente e razionale.

In prima battuta, occorre valutare la tipologia: a molle, a schiuma, in memory foam. Se i materassi sono di alto livello qualitativo e conformi alle esigenze e alle abitudini del singolo, possono essere considerati tutti e tre una valida soluzione. In ogni caso, i requisiti minimi sono i materiali anallergici e traspiranti, testati e certificati dalla casa produttrice, la resistenza, la leggerezza e la facilità con cui si possono girare su sé stessi per usufruire del lato invernale e del lato estivo.

Ovviamente, lo spessore, gioca un ruolo di fondamentale importanza. Secondo recenti studi e statistiche, il materasso in memory foam più performante risulta essere quello con lo spessore tra i 19 e i 22 cm, una cifra di gran lunga superiore a quella dei materassi di vecchia generazione. Per chi ancora non predilige la schiuma ergonomica e si affida a materassi a molle o ibridi, la media sale ancora e può arrivare ai 25 centimetri.

Letto in ferro battuto e materasso in Memory Foam: estetica e funzionalità

Un binomio vincente per impatto estetico e comfort che se realizzato da professionisti del riposo e dell’arredo risolve nel migliore dei modi le esigenze di chi vuol convertire l’utile in un qualcosa di esteticamente eccellente.

Nel design di una camera da letto, il ferro battuto si distingue come scelta di gusto che esalta lo stile dell’arredamento prescelto, a prescindere da quale esso sia. Con un’esperienza ultra decennale nel settore di complementi in ferro battuto e materassi di qualità superiore, Arte & Stile è un punto di riferimento per i cultori dell’interior design e del dolce dormire. Professionalità e competenza al servizio di soluzioni d’arredo personalizzate e garantite.

 

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *