Salotto ferro battuto

Design salotto: il ferro battuto nei complementi d’arredo

Salotti classici o moderni? Scegli complementi in ferro battuto

Riuscire a trovare la giusta armonia tra gli elementi d’arredo presenti in casa è una vera e propria impresa! Spesso magari vi siete rivolti a degli esperti nel settore o altre volte avete tentato di portare a termine questo compito da soli. Ciò che però non è mai cambiato è la vostra continua ricerca di uno stile personale, funzionale e unico.

Il salotto è la zona della casa simbolo di convivialità, divertimento e benessere, in cui vi potete rilassare in compagnia delle persone a voi care. Questa stanza della casa può caratterizzarsi per uno stile classico o moderno, o magari può presentare un mix di elementi di entrambe le correnti.

Per ottenere un risultato di forte impatto dovete essere in grado di dosare al meglio i complementi, di valutare la posizione di ogni mobile, le loro dimensioni e i materiali di cui sono composti. Tra questi ultimi, il ferro battuto è senza dubbio un elemento in grado di sposarsi a meraviglia con ogni stile, riuscendo ad esprimersi al meglio sia nella struttura di un oggetto contemporaneo che in quella di un prodotto legato alla tradizione.

Proprio per questo motivo Arte & Stile mette a vostra disposizione, all’interno del proprio catalogo, tanti prodotti in ferro battuto, complementi d’arredo capaci di rendere unico e particolare il vostro salotto. Un esempio sono i reggimensole in ferro battuto, disponibili in una moltitudine di varianti e caratterizzati da lavorazioni più o meno elaborate, in modo da adattarsi alla perfezione con la vostra concezione di stile.

Quali sono i complementi in ferro più apprezzati?

Individuate la vostra formula d’arredo vincente sfogliando tra le varie sezioni presenti sul sito Arte & Stile. Prendete spunto dai suggerimenti degli esperti e abbinate al vostro mobilio da salotto qualche elemento in ferro battuto, dai su citati reggimensole in ferro battuto, agli indispensabili carrelli porta TV, passando per i pratici portaombrelli, gli immancabili portariviste e, perché no, una ricercata cantinetta in ferro battuto.

I reggimensole possono presentarsi come semplici supporti da fissare alla parete o mostrare, già compreso nella loro struttura, anche il ripiano orizzontale sul quale poggiare i vostri soprammobili o ad esempio i contenitori delle spezie. Le finiture dell’oggetto possono poi mostrare riccioli e lavorazioni di vario genere, naturalmente a un maggiore livello di complessità corrispondono anche prezzi più importanti.

Il fiore all’occhiello del vostro salotto potrebbe poi essere una bella cantinetta in ferro battuto, che può caratterizzarsi per uno scheletro interamente realizzato in ferro o in cui si abbinino materiali di diversa tipologia, ad esempio il legno. In base alle vostre necessità optate per una variante con più o meno alloggiamenti, per uno stile classico o moderno, per una colorazione piuttosto che un’altra. Fatevi consigliare dagli specialisti Arte & Stile se avete bisogno di un parere professionale sugli abbinamenti o se volete ricreare una determinata atmosfera, ad esempio romantica, elegante, contemporanea o vintage.

I complementi d’arredo in ferro battuto presenti sul portale Arte & Stile sono tutti garantiti, realizzati con i migliori materiali ed estremamente robusti, conferiscono equilibrio, fascino e funzionalità ai vostri ambienti domestici e sono estremamente belli da vedere.

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *