tavolo legno e ferro

Scegliere il tavolo in ferro per la sala da pranzo

Arredare la sala da pranzo: come vivere al meglio nel cuore della casa

Forse non ci hai mai pensato, ma poche zone della casa riescono a trasmettere quel senso di benessere che ci regala la sala da pranzo. Proprio qui, infatti, possiamo riunirci con i nostri familiari al termine di una giornata di lavoro, ad esempio, oppure ospitare i nostri amici per una cena o un pranzo davvero speciale. Del resto, nulla è più divertente di un buon bicchiere di vino e di quattro chiacchiere!

Per rendere il tutto ancora più speciale, non potrai fare a meno di un bel tavolo attorno al quale riunirsi. Se ti stai chiedendo come abbinare un tavolo di questo tipo alla tua sala da pranzo, non temere: abbiamo tutte le risposte e potremo consigliarti al meglio. Ecco qualche suggerimento!

Parola d’ordine: coerenza!

Sia che tu abbia deciso di ristrutturare la tua casa o che stia pensando di cambiare semplicemente il tavolo per sostituirlo con uno nuovo, non dimenticare di seguire lo stile di arredo della tua casa.

Vivi in un appartamento moderno, magari con grandi vetrate e arredi in stile minimal? Un tavolo in ferro con una struttura sottile e un ripiano in vetro potrà essere l’ideale per mantenere la semplicità dell’ambiente, senza appesantirlo eccessivamente.

Se, invece, vivi in una casa in più “classica”, un tavolo potrebbe essere il giusto completamento per un ambiente elegante ma, al tempo stesso, accogliente. Scegline quindi uno con un ripiano di marmo per aggiungere luce alla tua sala da pranzo e darle un aspetto ricercato.

Infine, se la tua sala da pranzo si trova in una veranda, una buona opzione potrebbe essere quella di scegliere un tavolo con un piano di mosaico lavorato a mano, colorato e gioioso. Un’ottima soluzione per dare vivacità anche agli ambienti più formali.

Caratteristiche e stili

Diverse le caratteristiche che distinguono un tavolo realizzato interamente in ferro. Per prima cosa, osserva la base: per i modelli più rustici, si è scelto di creare delle basi con forme particolari, magari molto elaborate, ma mai eccessive.

Gli artigiani, infatti, si divertono a creare tavoli i cui piedi ricordano motivi vegetali, animali o semplicemente forme astratte estremamente originali. Grazie alla robustezza di un materiale come il ferro, sarà possibile fare affidamento su una base solida e perfetta per ogni occasione.

Sia che tu stia cercando un tavolo adatto ai pranzi in giardino, o un modello più elegante per la tua casa, potrai avere la certezza che quelli presenti nel nostro catalogo saranno sempre esclusivi ed estremamente versatili.

Tutto il calore del legno

Tra le nuove tendenze nel mercato dell’arredo c’è quella di mixare materiali e finiture differenti. Se ti piace il ferro battuto ma non vuoi rinunciare al fascino rétro del legno, puoi dare uno sguardo ai tavoli con base in ferro e ripiano in legno.

Che sia liscio o lavorato, con finitura in color mogano o ciliegio, il legno riesce sempre a trasmettere un senso di benessere e di relax al quale sarà impossibile resistere. Un tavolo così realizzato diventa un ottimo complemento d’arredo per la tua casa, ma anche un’idea regalo per una giovane coppia che ha deciso di mettere su casa o per degli amici che vogliono rinnovare l’appartamento in cui hanno sempre vissuto.

Anche in questo caso, scegliere il tavolo giusto diventa un buon modo per celebrare la convivialità e il piacere che si prova nel trascorrere il proprio tempo con gli altri: scegli i modelli che ti piacciono di più e dai alla tua casa nuova luce!

 

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *