Letto cosatto modello capriccio

Letti in ferro battuto: non solo Cosatto

Letto in ferro: una scelta sempre azzeccata

Materiale antico e semplice da lavorare, il ferro battuto è utilizzato da secoli per realizzare gli oggetti più disparati, simbolo dell’artigianalità più pura e tra i più amati nell’ambito dell’industria.

È utilizzato ampiamente anche nel settore dell’arredamento domestico e può rappresentare la scelta perfetta per rendere unica la vostra camera. I letti in ferro battuto sono infatti molto belli da vedere e particolari nel design, in grado di dare quel tocco classico a un ambiente senza cadere mai nel banale.

Tra i pregi di un letto realizzato in ferro battuto c’è senz’altro la sua versatilità, quella sua capacità di adattarsi a qualsiasi contesto, dalla vostra camera matrimoniale a quelle dei bambini, passando per quella degli ospiti. Questo poiché sa abbinarsi agli altri elementi d’arredo in modo del tutto naturale e trasversale, senza forzature.

Come? Sul mercato sono presenti numerose tipologie di letti in ferro battuto che spaziano dalle proposte che si caratterizzano per essere più decorate a quelle più semplici e lineari.

Se siete alla ricerca di un letto in ferro battuto potete poi dare un’occhiata ai numerosi prodotti del prestigioso marchio Cosatto, la cui fortunata storia ha avuto inizio nel lontano 1932 e che ha saputo evolversi nel tempo andando incontro alle nuove esigenze del mercato. Alla base del lavoro di questo rinomato gruppo, specializzato in arredamento domestico, ci sono la qualità dei materiali, la continua voglia di migliorarsi e un’incredibile attenzione alle nuove tecnologie.

Tra i best seller di Cosatto troviamo Capriccio: l’armoniosa struttura di questo letto, che fa parte della collezione classica proposta dal brand, si caratterizza per la presenza di arzigogolati ricci asimmetrici distribuiti sia a livello della testata che in corrispondenza della pediera, con dettagli capaci di impreziosirne l’aspetto. Un design unico che celebra l’incontro tra il classico e il moderno, con linee slanciate ed eleganti in grado di regalare alla vostra camera originalità e bellezza.

Il letto è realizzato con la tecnica del taglio laser e potete scegliere tra più colorazioni, dal classico grafite al verde chiaro, passando per champagne, bianco, marrone e nero anticato, quest’ultimo disponibile nelle versioni oro o argento.

Ferro e artigianalità: un vanto tutto italiano

All’interno del panorama di produttori di letti realizzati in ferro battuto non esiste solamente il marchio Cosatto ma anche tante altre realtà che puntano tutto sull’unicità di ogni pezzo.

Stupendi letti forgiati a fuoco da maestri artigiani e fabbri capaci di realizzare strutture su misura a seconda delle vostre specifiche esigenze: su Arte&Stile trovate letti dall’animo poetico o più moderno, ricchi di fascino, sinuosi e particolari.

Se volete ricreare in camera da letto un’atmosfera intima e romantica potete optare anche per uno scheletro a baldacchino in ferro battuto, con morbidi tendaggi che avvolgono la zona letto creando un ambiente riservato.

Tra i vantaggi dell’acquistare un letto costruito in ferro battuto trovate:

  • La possibilità di personalizzare la testiera con cuscini e imbottiture particolari;
  • La loro incredibile resistenza, quindi la capacità di conservare intatta la loro bellezza nonostante il passare degli anni e gli urti accidentali;
  • L’estrema modularità, quindi la possibilità per il ferro di essere lavorato in forme e stili differenti;
  • Le tante colorazioni presenti;
  • La quasi assente necessità di interventi di manutenzione;
  • La semplicità di pulizia.

 

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *