Camera in legno e ferro battuto

Ferro battuto e legno: un’accoppiata vincente

Siete rimasti affascinati dalle linee sinuose e dalla duttilità del ferro battuto ma non volete rinunciare alla praticità dei mobili in legno? Niente paura! Noi di Arte & Stile vi proponiamo tante soluzioni interessanti per la camera da letto e la cucina, dove agli elementi in ferro battuto si abbinano benissimo quelli in legno, a costituire degli ambienti funzionali ed esteticamente assai apprezzabili.

Il fine ultimo è sempre quello di dare alla vostra stanza da letto, al soggiorno o alla cucina un’impronta ben precisa, l’espressione di quella che è la vostra personalità, con un occhio di riguardo alle vostre esigenze quotidiane. Un mobiletto in legno saprà infatti darvi molto più spazio rispetto a un’essenziale struttura in ferro battuto e vi consentirà di riporre ogni oggetto al riparo da sguardi indiscreti. La buona notizia è che ferro e legno stanno benissimo l’uno accanto all’altro e all’interno del nostro catalogo troverete anche diversi complementi d’arredo che prevedano la presenza di entrambi questi materiali.

In camera da letto per uno stile shabby

Per la vostra camera da letto sperimentate la fusione tra il classico e il moderno grazie magari all’accostamento di un bel letto in ferro battuto e di un comodino in legno, per uno stile Shabby Chic che renderà la vostra stanza una vera opera d’arte. Prendere ispirazione dalle nostre offerte per arredare questo spazio domestico con sobrietà ed eleganza, optando per l’aggiunta di un armadio in legno in colorazione bianca, disponibile nelle versioni a 2, 3 o 4 ante.

All’interno della camera da letto poi, come ben sapete, lo spazio per riporre abiti, scarpe e accessori non è mai troppo. Ecco che quindi una pratica cassettiera, con cassetti più o meno larghi, e di ampie cassapanche, che riprendano lo stile dell’armadio principale, risultano essere le soluzioni adatte a mantenere l’ordine e la pulizia.

Date poi uno sguardo sia ai modelli di cassettiera più classici che a quelli più moderni, con composizioni di design che vedono i cassetti distribuirsi in modo quasi disordinato da una parte all’altra della struttura. Tutto dipende dalla vostra idea di stile e da ciò che vorreste vedere ogni giorno all’interno della vostra stanza.

Come tocco finale potreste poi inserire un’elegante specchiera, una postazione dove riporre la palette dei trucchi, i profumi e i gioielli.

Aria country in cucina

Ferro battuto e legno stanno benissimo anche in cucina, con in primis un bel tavolo ampio che attiri su di sé le attenzioni degli ospiti non appena varcata la soglia. Il design particolare di un tavolo di questo tipo richiama l’idea di arredamento industriale e country, una fusione di stili che vede fondersi la solida struttura in ferro con gli elementi in legno massello.

Accanto al tavolo potreste inserire delle sedie che riprendano la medesima idea costruttiva, con finiture più o meno curate a seconda che vogliate mantenere un aspetto grezzo o ricercato. All’interno del nostro showroom trovate inoltre stupende credenze, etagère, angoliere, cantinette e alzate.

Non dimenticate inoltre di scorrere tra le numerose tipologie di carrelli da cucina, alcuni dei quali muniti anche di postazioni per le vostre bottiglie di vino preferite. Scegliete la colorazione che più si addice alla vostra cucina, analizzate lo spazio che andranno ad occupare, la presenza di cassetti e l’ampiezza di ogni singolo scomparto, avete solo l’imbarazzo della scelta.

Esponete infine la vostra idea di arredamento ai nostri consulenti, vi sapranno dare dei consigli utili e potranno indirizzarvi verso i prodotti più adatti alle vostre esigenze.

 

Photo Credits: freepik.com

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *