Arredo da esterno in ferro battuto

Arredo da giardino: quali caratteristiche deve avere?

Le belle giornate fanno venire voglia di sfruttare il giardino il più possibile, approfittando dei caldi raggi del sole. Ecco perché è indispensabile rendere confortevole questo importante spazio della vostra casa, attraverso l’acquisto di un arredo da esterno che vi consenta di sfruttare al massimo ogni metro quadro.

Immaginate ad esempio di organizzare un pranzo o una cena con amici sotto l’ombra di un ampio gazebo o di invitare l’intera famiglia all’esterno per il classico tè delle cinque, mentre i bambini giocano sereni sul prato accanto. Ciò di cui avete bisogno è sicuramente un arredo da giardino costruito con materiali robusti e capaci di conferire ad ogni oggetto bellezza e praticità.

Arredo da esterno in ferro battuto: perché preferirlo?

Un arredo da esterno realizzato in ferro battuto è sicuramente in grado di resistere a lungo conservando intatte le proprie caratteristiche. Noi di Arte&Stile vi diamo la possibilità di scegliere tra svariate tipologie di mobilio da giardino in ferro battuto ed elementi in tessuto, trattati in modo da resistere agli effetti dell’umidità, dell’eccessivo calore e di tutti quegli elementi che tendono a rovinarne irreparabilmente la struttura.

I nostri mobili si caratterizzano infatti per essere belli da vedere ma allo stesso tempo estremamente durevoli e solidi, capaci di sopportare qualsiasi tipologia di urto o peso senza rischiare di rompersi o piegarsi.

Trattato con particolari sostanze antiossidanti, il ferro non risente dell’azione prolungata degli agenti atmosferici e si candida per essere uno dei materiali più longevi utilizzati nel settore dell’arredo da guardino. Certo, all’estrema solidità si affianca un’innegabile pesantezza che non ne rende certo agevole il trasporto, ma in genere chi opta per questi prodotti decide di tenerli fissi in un determinato posto.

Tutte queste qualità li rendono perfetti per la vita all’aria aperta, superando di gran lunga i mobili in plastica, legno, rattan, vimini e pietra, troppo fragili e spesso sensibili all’attacco di insetti e muffe.

Eleganza e praticità

I mobili realizzati in ferro lavorato e battuto sono in grado di dotare il vostro piccolo parco domestico di stile e garbo, con motivi che possono tendere al classico o al moderno, a seconda del vostro personale gusto.

Durante il processo produttivo è possibile creare sulla struttura stupende fantasie, dalle scanalature ai piccoli disegni, passando per stampe complesse e incredibili bassorilievi, senza dimenticare le arricciature. Alla robustezza del materiale si affianca la possibilità di abbinare morbidi cuscini o coperte, accostando al classico colore nero del metallo delle tinte più o meno accese, in base al contesto.

Pulizia e design

I mobili all’interno del nostro catalogo spaziano dai carrelli portavivande ai comodissimi dondoli, passando per le insegne, le transenne zincate, i lettini, le sedie, gli archi per pozzi e gli stupendi set con poltrone, divanetto e tavolino abbinati.

Ad ogni giardino il proprio stile e voi non avete che l’imbarazzo della scelta, potendo optare per vari design, colori e linee, ideate per rispondere in toto alle vostre esigenze. Solitamente i tessuti che si abbinano alle solide strutture in ferro si caratterizzano per trattamenti che li rendono totalmente idrorepellenti e impermeabili.

Parliamo di speciali fibre tecniche e sintetiche che, sapientemente trattate, risultano essere semplici da pulire e totalmente refrattarie all’attacco di funghi e muffe, episodi comuni quando si parla di mobili da esterno. Non dovrete perciò aspettarvi spiacevoli sorprese neanche dopo un intero inverno passato in balia di umidità, grandine, pioggia e vento.

 

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *