Materasso detraibile

Materasso detraibile? Vieni da Arte & Stile!

Dispositivi medici detraibili: ne fanno parte i materassi con certificazione CE

La schiena è sottoposta, durante la giornata, a continue sollecitazioni. Se sforzi eccessivi o prolungati finiscono per ripercuotersi sulla colonna vertebrale, anche una postura sbagliata, o il fatto di trascorrere diverse ore in piedi, sono sufficienti a provocare dolore. Per tali motivi è importante scegliere, per il proprio letto, un materasso adeguato.

Meglio ancora sarebbe acquistare un modello che sia anche un dispositivo medico e, di conseguenza, perfettamente in grado di sostenere il corpo e l’apparato scheletrico. A beneficiarne sarà in primo luogo la vostra salute ma, considerando i vantaggi in termini di detrazioni fiscali, ne gioverà anche il portafoglio. Avrete infatti l’occasione di usufruire di una detrazione fiscale pari al 19% per spese sanitarie, sempre che riusciate a soddisfare determinate condizioni.

Ai materassi tradizionali, invece, spetta unicamente il bonus mobili, ma solo in casi specifici. Siete alla ricerca di un materasso detraibile, ma non sapete a chi rivolgervi? Noi di Arte & Stile ne proponiamo diversi modelli; avrete così modo di scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

Le principali caratteristiche dei materassi presidio medico

Per poter rientrare nella categoria dei materassi considerati presidio medico, è necessario che siano presenti materiali sottoposti ad una serie di test volti a certificarne, allo stesso tempo, efficacia e sicurezza. Inoltre, il materasso stesso deve essere fabbricato rispettando quanto stabilito dalle normative europee.

Questo significa assicurare, al contempo, una postura corretta, una dispersione efficace del calore e dell’umidità, una bassa pressione di contatto ed una ridotta forza di attrito.

Ma quali sono le tipologie attualmente sul mercato? Avrete ampia libertà di scelta tra materasso in memory foam, in latticematerasso a molle e schiumati ad acqua. Tutti questi modelli garantiscono la massima comodità ed un’ottima traspirazione, rivelandosi l’acquisto ideale.

Gli strati da cui sono composti (ognuno dei quali presenta una differente densità), e l’impiego di materiali ipoallergenici, renderanno più confortevole il riposo.
Se le caratteristiche indicate finora sono importanti, da sole non sono sufficienti perché un materasso possa appartenere alla categoria dei dispositivi medici. Essenziale, infatti, è la presenza della marcatura CE. Da Arte & Stile troverai, dotati di certificazione, sia modelli a molle (come Symbol Memory 800 e Wellness 1600 Memory) che materassi in memory (ad esempio Life Air, Perfect Foam, Philosophy HD e Trilogy).

Detrazione del 19%: non tutti i materassi sono idonei

Una volta accertata la possibilità di godere della detrazione fiscale, cosa è necessario fare per ottenerla?
Il rivenditore è tenuto a rilasciare una fattura (intestata al contribuente) che accerti la spesa. Sul documento dovranno apparire la marca e il modello del prodotto, oltre alla dicitura “dispositivo medico CE in riferimento alla normativa N.93/42/CEE”.

Un’alternativa alla fattura è rappresentata dallo scontrino parlante, su cui compaia il codice fiscale di chi effettua l’acquisto. Conservate tali documenti con cura; dovranno essere presentati quando giungerà il momento della dichiarazione dei redditi.

Con Arte & Stile un’offerta da non perdere!

Rivolgersi ad Arte & Stile vi permetterà di entrare in possesso di un materasso detraibile in qualità di presidio medico. Ma per dimostrare ancora una volta la nostra attenzione per i clienti siamo lieti di proporvi un’offerta che renderà ancora più vantaggioso il vostro acquisto.

Comprando oltre al materasso una struttura letto otterrete in omaggio cuscini, coprirete e copri materasso. E ricordatevi che la nostra azienda mette a disposizione anche complementi d’arredo in ferro battuto, sia da interno che da esterno, oltre a mobili in legno e da design.

 

 

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *